Costi Spedizioni

 COSTI DI SPEDIZIONE

 
 Calcolo delle Spese di Consegna 
Spese di consegna calcolate sul totale della merce
Le spese di consegna vengono calcolate a secondo dell’Articolo il totale di tutti gli articoli presenti nel carrello potrà variare a seconda della tipologia di prodotto il costo e uguale per tutte le provincie d’Italia.
Per questo motivo è richiesta la registrazione sul nostro sito per calcolare le spese di trasporto.
Il peso totale degli articoli presenti nel carrello è quindi confrontato con le tabelle costi dei nostri trasportatori.
Dato che le tabelle hanno dei margini da una fascia all'altra, è cosa certa che la spedizione di più articoli costi meno della spedizione di ogni singolo articolo.
 Tempi di Consegna
Consegne veloci - Cliente soddisfatto
I tempi di consegna delle merci ordinate variano secondo la disponibilità delle stesse e al modo di consegna.
Cliente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile dai 10 ai 20 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
 
Tracciabilità della consegna
Segui la tua spedizione in tempo reale
Alcuni corrieri da noi utilizzati rilasciano un codice univoco della consegna che faremo avere via Email al momento della spedizione della merce; con questo codice sarà possibile rintracciare la merce direttamente sul sito del corriere stesso.
Se invece non è disponibile il codice univoco, sarà indicato nell’E-mail il numero fattura e gli estremi del corriere in modo da poter mettere in contatto il corriere stesso telefonicamente.
Problemi di Consegna
Ritiro della merce
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Eventuali problemi inerenti ai prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
Modalità di consegna
La merce viaggia SEMPRE in "Spedizione Assicurata", ma affinché la copertura assicurativa sia valida, è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del pacco, anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore:
"SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere reso comprensibile il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il Cliente DEVE RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto a Aemmegi S.r.l. mediante E-mail o telefono.
Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro