Diritto di Recesso

 CONDIZIONI DI VENDITA

 
  
Come avvalersi del diritto di recesso (NON è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva) Al cliente di Aemmegi S.r.l. (negozio-on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dall'articolo 64 del D.lgs. 206/2005.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per
scopi estranei alla propria professione.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha fatto un acquisto, dovrà:
 
1)            Comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata a: Aemmegi S.r.l. con sede in Via Sicilia, 4 95032 Belpasso (Catania) Partita IVA: 04912200872

2)            Anticipare la comunicazione via mail all’indirizzo (info@amgincasso.it)
Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà fare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti e accessori, compreso.
eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
 
  
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente:
Si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore baderà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso sarà contemporaneamente annullata.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, il Fornitore baderà a rimborsare entro trenta giorni l'intero
importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente
indicato dal cliente nel modulo di recesso.
Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti siano restituiti: danneggiati, (per cause diverse dal
trasporto) incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso,
garanzie ecc.

Informazioni e Reclami
 
Per qualsiasi problema la nostra mail di riferimento è info@amgincasso.it
Per eventuali informazioni e/o reclami la mail di riferimento è info@amgincasso.it