Contratto di Vendita

 CONDIZIONI DI VENDITA

 
Contratto di vendita
Per contratto di vendita s’intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Aemmegi S.r.l. con sede in Via Sicilia, 4 95032 Belpasso (Catania) Partita IVA: 04912200872, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.amgincasso.it

Impegni del Cliente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; s’impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs. n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta data necessaria all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o fare più registrazioni per un unico Consumatore.
Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Catania.

Accettazione Ordine
L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Aemmegi S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi di vendita Iva Inclusa
Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, di pagamento, eccetera) sono comprensivi di Iva 21%.
I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante secondo nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo.
Può quindi capitare che sui nostri siti partner di riferimento (Kelkoo, Trovaprezzi, eccetera) il prezzo da loro esposto non corrisponda al prezzo attuale dell'articolo.
Fa dunque e sempre riferimento il nostro prezzo esposto.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Disponibilità dei Prodotti
I prodotti in modo: "Disponibile" saranno spediti entro 20 giorni lavorativi causa gestione della logistica.
I prodotti in modo: "Pronta Consegna" saranno spediti entro 3 giorni lavorativi.
I prodotti in modo: "Pochi pezzi: ordina subito" verranno spediti entro 3 giorni lavorativi solo se effettivamente il prodotto è ancora in magazzino e quindi in "Pronta Consegna" altrimenti diventa come la modalità "Disponibile".
Se l'ordine contiene più prodotti, lo stesso sarà evaso solo quando tutti gli articoli saranno pronti per la consegna.

Eco-contributo Raee
DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10
Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi concernenti, la gestione dei RAEE.
Il “contributo RAEE”, detto anche “eco-contributo RAEE”, consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato.
Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, (visiblegratuito), oppure invisibile, in altre parole incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Una decisione che vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso.
E stabilito dal D.lgs. 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato a indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.
Il “Contributo RAEE” è previsto sia pagato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore.
Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di Legge previsti.
Aemmegi S.r.l. applica il D.lgs. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione il totale dovuto sempre separato dal costo dell'articolo.
 Sistemi di Pagamento
 1) Carte di credito

Saranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta.
La sicurezza del pagamento è garantita dall'istituto bancario Banca Sella e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito.
Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio Aemmegi S.r.l. o al service provider che lo gestisce.
Aemmegi S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (a es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Aemmegi S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Aemmegi S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni concernenti, la carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Aemmegi S.r.l. conserverà tali dati.
In nessun caso Aemmegi S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.
 
2) Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente, saranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi ad Aemmegi S.r.l. via e-mail (info@amgincasso.it) entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data d’invio dell’E-Mail di conferma dell'ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.
  • Intestato a: Aemmegi S.r.l.
  • CREDITO SICILIANO 
  • ABI: 
  • CAB:
  • C/C:
  • CIN:
  • IBAN:

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

5) Pay Pal
Scegliendo tipo di pagamento Pay Pal, il Cliente sarà reindirizzato a una pagina del sito Pay Pal, dove sarà richiesto l’indirizzo E-mail e la password per fare il pagamento.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Aemmegi S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul conto Pay Pal del cliente.

Garanzia dei Prodotti
 
Per avvalersi della garanzia conservare la fattura della merce.
La garanzia convenzionale del produttore è applicata su tutti i prodotti venduti, mentre la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti secondo le disposizioni previste dal D.lgs. 24/2002.
La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo i modi illustrati nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare la fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce.
Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati.
In caso di necessità il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino o se mettere in contatto Aemmegi S.r.l.